La cultura aziendale di CQY è basata sul rispetto, sulla professionalità, sulla non-discriminazione, sull'inclusione e sulla promozione delle pari opportunità in tutte le fasi del rapporto di lavoro.
CQY si è da sempre impegnata esplicitamente per rimuovere ogni barriera, anche culturale, che pregiudichi l’accesso delle donne al mondo del lavoro e ne limiti la possibilità di confronto e crescita professionale in condizione di parità rispetto agli uomini.
CQY assicura alle persone un luogo di lavoro che garantisca parità di genere e che sia libero dalla discriminazione, dalla violenza e dalle molestie.
CQY favorisce un ambiente inclusivo agendo sulla cultura interna, con azioni di informazione e sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità e dell’empowerment femminile, per ribadire l’importanza di perseguire le proprie attitudini ed inclinazioni personali, senza cedere a condizionamenti e pregiudizi basati sul genere.
CQY, nella consapevolezza che le responsabilità familiari dei collaboratori siano una ricchezza, valuta la possibilità di adottare modalità di lavoro tali da favorire la conciliazione vita privata e vita lavorativa.
CQY promuove l'adozione di un linguaggio che superi i vecchi stereotipi culturali e luoghi comuni e che sia inclusivo e rispettoso.