Certificazione della figura professionale del Pittore Edile

Ai sensi della norma UNI 11704:2018

Servizio

Il processo di certificazione del professionista inizia dalla dimostrazione da parte del candidato del rispetto dei requisiti definiti dalla Norma UNI 11704:2018.
Dopo l'accettazione della domanda, Certiquality organizza la sessione d’esame, che si compone di: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
La certificazione ha una durata di 5 anni dalla data di delibera del certificato ed è soggetta a mantenimenti annuali; al termine del triennio è previsto il rinnovo del certificato.
Per questo servizio Certiquality ha ottenuto l’accreditamento presso ACCREDIA.

Come possiamo aiutare il tuo business?
Contattaci per supporto, informazioni o una richiesta di preventivo senza impegno. Sarà nostra cura richiamarti al più presto.

Contesto

La Norma UNI 11704 “Attività professionali non regolamentate -  Pittore edile - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”, pubblicata a marzo 2018, consente al Pittore Edile, artigiano o dipendente, di accedere alla certificazione delle proprie competenze, intese come tutte le qualità professionali dell’individuo in termini di conoscenze, capacità e abilità, in modo oggettivo e di ottenere un riconoscimento formale, che gli consenta di distinguersi sul mercato.

Destinatari

Ai Professionisti e agli Applicatori dei prodotti vernicianti in edilizia, in possesso dei requisiti richiesti dalla Norma UNI 11704.
Elenchi pubblici certificati