OPERATION CLEAN SWEEP® (OCS)

10/09/2023
CQY ha partecipato al Meditarranean Plastic Association Meeting tenutosi al PLAST 2023, il salone internazionale dell’industria delle materie plastiche e della gomma, coordinato da Plastics Europe Italia.

In questa occasione abbiamo potuto presentare la nuova opportunità costituita dallo schema OCS – Operation Clean Sweep, per il quale Certiquality è Organismo di certificazione qualificato dagli scheme owners Plastics Europe e EuPC.

La certificazione OCS, rilasciata a seguito di audit di parte terza indipendente, permette di attestare l’impegno delle imprese del settore della plastica a contenere ed eliminare definitivamente la dispersione dei granuli nell’ecosistema – rifiuti, corsi d’acqua, esseri viventi, mari e oceani.

Il certificato OCS riconosce la conformità ai requisiti del Programma OCS volti a ridurre al minimo la perdita di pellet lungo l'intera catena di approvvigionamento delle materie plastiche e costituisce un importante riconoscimento nell’ambito dell’approccio alla circolarità.

Per info: sostenibilita@certiquality.it