Convegni e Workshop
0006

Social Footprint, prima certificazione sociale di prodotto

Descrizione evento

Il 29 Aprile 2015 a Milano è stata presentata la Social Footprint, prima certificazione sociale di prodotto. I risultati di recenti ricerche internazionali hanno dimostrato che le caratteristiche di sostenibilità di un prodotto e la visibilità sulla filiera sono un fattore di successo sul mercato B2B e B2C. Frutto della collaborazione di un Gruppo di Lavoro di cui fanno parte tre dei principali Organismi di Certificazione - Bureau Veritas, Certiquality, DNV GL Business Assurance - il convegno si pone l'obiettivo di coinvolgere il consumatore in scelte di acquisto più consapevoli e di supportare le imprese produttrici in una comunicazione più trasparente al mercato, stimolando il miglioramento delle condizioni etico-sociali tra tutti gli attori della filiera.

Programma

09.30
Registrazione

09.45
Apertura

10.00
Consumatori e sostenibilità: stato dell'arte e tendenze evolutive

10.20
Social Footprint. Product Social Identity: perché una certificazione sociale di prodotto

10.50

10.50
Vice Segretario Generale Presidenza del Consiglio dei Ministri

11.10
Responsabile divisione VI, DGPICPMI, Ministero dello Sviluppo Economico

11.30
Tavola rotonda: Il punto di vista delle imprese e dei consumatori

13.00
Conclusioni

Interverrà

reloader