ROADSHOW ISO 45001 - Venezia

Sistemi di Gestione per la salute e sicurezza sul lavoro

Durata: 4 Ore

Descrizione evento

Certiquality in collaborazione con Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo organizzano l'incontro dedicato alla norma ISO 45001, Sistemi di Gestione per la salute e sicurezza sul lavoro che si terrà a Venezia il 30 settembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo in Via delle Industrie, 19.

Il miglioramento della gestione della sicurezza è il principale strumento per la riduzione degli infortuni e delle malattie professionali. Per questo motivo, Confindustria Venezia – Area metropolitana di Venezia e Rovigo e Certiquality hanno voluto organizzare il presente incontro sui sistemi di gestione della sicurezza.

Saranno presentati gli elementi essenziali per la costruzione di un efficace sistema di prevenzione, partendo dall’attribuzione delle procure e delle deleghe e dall’assegnazione degli incarichi.

Saranno, quindi, illustrati gli aspetti maggiormente innovativi introdotti dal nuovo standard ISO 45001 insieme agli aspetti più operativi per l’applicazione della norma, tanto nelle aziende già certificate in conformità al British Standard OHSAS 18001 quanto alle aziende non ancora in possesso di una certificazione del proprio sistema di gestione della salute e sicurezza sul Lavoro.

Verranno inoltre presentate le risultanze dell’esperienza di audit fatta nel primo anno di applicazione della nuova norma e quali sono le attese degli auditor rispetto ai nuovi requisiti.  
 

Programma

14.15
Registrazione dei partecipanti

14.30
Saluti e introduzioneGianpiero Menegazzo |Direttore Generale di  Confindustria Venezia – Area metropolitana di Venezia e Rovigo
Marco Gasparoni | Area Manager Triveneto

14.45
Procure, deleghe e incarichi quale punto di partenza per la costruzione di un sistema di gestione della sicurezzaElena Bonafè | Responsabile Ambiente e Sicurezza di Confindustria Venezia - Area metropolitana di Venezia e Rovigo

15.45
La nuova norma ISO 45001. Approfondimento degli elementi maggiormente innovativi: leadership, analisi del contesto, rischi e opportunitàStefano Balsotti | Health & Safety Product Manager Certiquality

17.00
Q&A

17.30
Chiusura del seminario

ModeratoreArmando Romaniello | Marketing, Industry Management & Product Certification Director Certiquality

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 
reloader