Formazione in azienda
DP19 / GDPR , Sicurezza delle informazioni, servizi IT

Privacy - DPO: Strumenti di marketing, profilazione e protezione dei dati personali: fondamenti

Organizza questo corso presso la tua azienda Richiedi un preventivo

Descrizione del corso

Con l'applicabilità del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679 e la legge anti-telemarketing, ogni organizzazione, di ogni dimensione, tipologia e settore, è tenuta ad avere conoscenza ed applicare con attenzione le prescrizioni in materia dei dati personali, pena l'applicazione di onerose sanzioni o la potenziale perdita di quote di mercato.

In questo contesto, il corso mira, nell'ambito del percorso formativo dedicato alle figure specialistiche della Protezione dei Dati, tra cui quella dei DPO, a fornire una conoscenza approfondita delle principali regole in materia di attività promozionali offline e online e in particolare:
- Profilazione
- Pubblicità comportamentale e webmarketing
- Social advertising, newslettering
- Uso di software CRM
- Strumenti e regole per il marketing tradizionale
- Programmi di fidelizzazione

Obiettivo del corso è quello di fornire, nell'ambito del percorso formativo dedicato alle figure specialistiche della Protezione dei Dati, tra cui quella dei DPO, una solida preparazione sia sulla materia della legge, sia sulle sue applicazioni pratiche in termini di misure organizzative e tecnologiche atte ad ottemperare ai requisiti.

A FRONTE DELLA PARTECIPAZIONE AD ALMENO 3 CORSI, SARÀ POSSIBILE APPLICARE UNA SCONTISTICA DEDICATA.
Per informazioni chiamare il numero 02.80691.739 o scrivere a formazione@certiquality.it

A chi è rivolto

Il corso sarà rivolto in particolar modo a:
- Data Protection Officers - Titolari del Trattamento/Responsabili del Trattamento
- Responsabili Marketing, Web & Social - Consulenti e privacy specialists
In generale può essere rivolto a tutti coloro che dovranno occuparsi alle materie attinenti alla protezione dei dati personali applicati alle tematiche promozionali

Programma

9.00
Presentazione del corso

9.15
Concetti fondamentali e definizioni

9.15
Il consenso, l'opt-in e l'opt-out, gli strumenti di CRM

11.15
Il marketing tradizionale- Regole per il consenso
- Registro pubblico delle opposizioni, legge anti telemarketing
- Call center e agenti
- Campagne di fidelizzazione

13.00
pausa pranzo

14.00
Il webmarketing- Pubblicità comportamentale
- Strumenti di webmarketing evoluto (e.g. RTB)
- cookies

16.00
coffee break

16.15
Approfondimento sulla profilazione: la linea guida del WP 29

18.00
Chiusura del corso

Requisiti di partecipazione

Non sono richiesti particolari requisiti ma è vivamente consigliabile la conoscenza di base della normativa vigente e la frequenza al corso DP11.

Attestato

Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza al Corso

Modalità di partecipazione

 

Contattaci per un preventivo

Possiamo formulare un preventivo sulla base delle esigenze della Vostra Azienda

reloader