Il corso illustra lo Standard ISO/IEC 27701, fornendo elementi utili all’implementazione di un sistema di gestione delle informazioni sulla privacy ed esempi pratici di applicabilità. Nella prima parte viene contestualizzato lo standard ISO/IEC 27701, che si basa sui requisiti della norma ISO/IEC 27001, lo standard per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS), e sul Codice di buone pratiche per i controlli della sicurezza delle informazioni nella ISO/IEC 27002. Vengono poi analizzati i requisiti della ISO/IEC 27701 e viene fornito il quadro del sistema di gestione per proteggere le informazioni personali identificabili. Nel pomeriggio vengono presentati esempi e casi pratici di applicazione dello standard ISO/IEC 27701 a cura di Mazars.
È consigliabile una conoscenza di base dei requisiti della Norma ISO/IEC 27001, alla quale verranno fatti alcuni richiami.
Obiettivi
Viene illustrato lo standard ISO / IEC 27701, che fornisce indicazioni per implementare, attuare, mantenere e migliorare costantemente il sistema di gestione delle informazioni sulla privacy nel rispetto dei requisiti previsti dal GDPR su privacy e sicurezza delle informazioni.
Vengono forniti esempi pratici e strumenti metodologici (Excel, Procedure, ecc.) da parte di Mazars.
Promozioni
Per iscrizioni multiple è previsto uno sconto del 15% a partire dal secondo iscritto.