Formazione in azienda
RI22 / Sicurezza alimentare

La Norma ISO 22000

Organizza questo corso presso la tua azienda Richiedi un preventivo

Descrizione del corso

La Norma ISO 22000 - Food Safety Management System - Requirements - rappresenta un passaggio importante per il settore Agro-alimentare. La norma infatti ha come caratteristica peculiare l'integrazione tra i principi fondamentali di un Sistema di Gestione della Qualità e la Gestione delle problematiche di Sicurezza e Igiene Alimentare (HACCP).
La norma ISO 22000 è stata revisionata nel 2018 e questo Corso si propone di illustrarne i contenuti in termini di principi, definizioni e finalità, oltre che spiegare dettagliatamente i requisiti, evidenziandone i risvolti applicativi.
Si ricorda che, nel caso di sessioni in presenza, per consentire l'accesso al locale del corso e, successivamente, al ristorante interno alla struttura, verrà verificato che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9, comma 2, del D.L. 22.4.2021.

A chi è rivolto

Il Corso si rivolge a tutti coloro che, a diverso titolo e a qualsiasi livello, operano nella filiera agro-alimentare e nelle aziende che erogano prodotti e servizi utilizzati dalle aziende del settore quali: responsabili assicurazione e controllo qualità, responsabili di stabilimento, responsabili di produzione, consulenti, ispettori, ecc

Programma

09.00
Presentazione del corso

09.15
Introduzione allo standard ISO 22000

12.30
colazione di lavoro

16.00
coffee- break

16.15
I requisiti della Norma ISO 22000:- Valutazione delle prestazioni
- Miglioramento

17.30
Discussione e domande eventuali

18.00
Chiusura del corso

Requisiti di partecipazione

Non sono richiesti particolari requisiti.

Attestato

Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza al Corso.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso  5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria dell'Area Formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 4 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine comportano l'obbligo dell'Iscritto di pagare il corrispettivo pattuito nella misura del 50%. Nel caso di mancata partecipazione, l'Iscritto dovrà corrispondere integralmente il corrispettivo pattuito. In entrambi i casi, a pagamento avvenuto, è facoltà di Certiquality attribuire all'Iscritto un "bonus" economico valido per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altro corso in calendario per il quale l'Iscritto abbia i requisiti di accesso.


Altre modalità di fruizione

Vuoi frequentare il corso in aula

Scopri il corso in aula

Contattaci per un preventivo

Possiamo formulare un preventivo sulla base delle esigenze della Vostra Azienda

reloader