La sicurezza stradale costituisce un tema di crescente importanza sia nella percezione, sia nella gestione dei rischi di impresa. In campo volontario la Norma ISO 39001 "Road Traffic Safety (RTS) Management Systems" è stata pubblicata dall’ISO per rispondere all’esigenza di avere un documento prescrittivo sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza Stradale che possa permettere la certificazione dei soggetti interessati. La Certificazione comporta a sua volta la realizzazione di circolo virtuoso di miglioramento. Ed in questo campo migliorare significa salvare vite umane.
Il Corso si propone di fornire gli elementi conoscitivi dei requisiti di Sistema sui quali si fonda la Norma, delineando così le possibili applicazioni per le aziende interessate. Per favorire l’apprendimento, si presenteranno casi applicativi ed il confronto tra i partecipanti.
Si ricorda che, nel caso di sessioni in presenza, per consentire l'accesso al locale del corso e, successivamente, all’area ristorazione, verrà verificato che i partecipanti siano muniti della certificazione verde necessaria secondo le disposizioni pro tempore vigenti.