Formazione in aula
TR80

L'applicazione della nuova ISO 9001 e della Gestione del Rischio nel settore Logistica e Trasporti

Il corso, dedicato al settore Logistica e Trasporti, ha l'intento di spiegare l'Analisi e la Gestione del Rischio, applicati al settore. Durante il corso saranno presentati due casi di studio, al fine di completare l'apprendimento.

Descrizione del corso

A settembre 2015 è stata pubblicata l'edizione 2015 della norma ISO 9001. Si tratta della quinta revisione, un traguardo importante per un documento che rappresenta un confronto all'interno delle aziende e dei professionisti dell'organizzazione aziendale. Il cambiamento più notevole di questa edizione è l'introduzione della Gestione del Rischio come componente fondamentale che guida le scelte e le decisioni aziendali. Certiquality, oltre ai corsi classici sui requisiti della norma, offre una serie di seminari di tipo settoriale dove verranno esplicitati i principali elementi inerenti la Gestione del Rischio quali: l'analisi del contesto, la mappatura e la quantificazione dei rischi e la loro gestione. Il corso, dedicato al settore Logistica e Trasporti, ha l'intento di spiegare questi contenuti, applicati alle realtà del settore. Oltre ai chiarimenti teorici, il pomeriggio è dedicato alla esposizione di due casi di studio, che coinvolgeranno attivamente i partecipanti per un miglior apprendimento.

A chi è rivolto

Il Corso si rivolge personale delle Aziende di Autotrasporto e Logistica coinvolto nella gestione degli aspetti strategici e operativi dell'attività. Quindi i Manager, i Responsabili Qualità e gli stessi proprietari. Così come i consulenti del settore potranno beneficiare delle conoscenze apprese in questo corso.

Dettaglio sessioni

Non sono presenti sessioni attive per questo corso.
Contattare l’Area Formazione alla mail formazione@certiquality.it o ai numeri 02.80691780 - 02.80691739 - 02.86968605

Costo

Euro 380,00 + 22% IVA

Programma

09.00
Presentazione del corso

09.15
Quali sono i rischi più diffusi nel settore della logistica e trasporto

10.45
Esemplificazione di attività di Risk assessment nel settore logistica e trasporto - Analisi del contesto - Mappatura dei rischi - Quantificazione dei rischi

12.30
pausa pranzo

13.30
Case history: una società di autotrasporto - L'analisi delle attività - I rischi specifici - La prassi -Le procedure adottate - La scelta delle strategie più efficienti - La definizione dei piani operativi - La definizione degli indic

15.30
coffee-break

15.45
Case history: una società di logistica - L'analisi delle attività - I rischi specifici - La prassi - Le procedure adottate - La scelta delle strategie più efficienti - La definizione dei piani operativi - La definizione degli indicato

17.00
Come sono inseriti i nuovi temi illustrati durante la giornata all'interno dell'edizione 2015 della ISO 9001

17.45
Test di apprendimento (facoltativo)

18.00
Chiusura corso

Requisiti di partecipazione

Non sono previste conoscenze particolari anche se è preferibile una provenienza dal settore.

Attestato

Alla fine del Corso verrà rilasciato ai Partecipanti un Attestato di frequenza.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso  5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria dell'Area Formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 4 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine comportano l'obbligo dell'Iscritto di pagare il corrispettivo pattuito nella misura del 50%. Nel caso di mancata partecipazione, l'Iscritto dovrà corrispondere integralmente il corrispettivo pattuito. In entrambi i casi, a pagamento avvenuto, è facoltà di Certiquality attribuire all'Iscritto un "bonus" economico valido per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altro corso in calendario per il quale l'Iscritto abbia i requisiti di accesso.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 5 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail formazione@certiquality.it

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano

IBAN  IT63S0306909530100000002654

Altre modalità di fruizione

Organizza questo corso presso la tua azienda

Scopri il corso in azienda
reloader