Il corso di due giorni, riconosciuto da BRC, è progettato per supportare le funzioni tecniche, i responsabili qualità, gli auditor interni ed i consulenti delle aziende ad acquisire una approfondita comprensione delle tecniche di audit con particolare riferimento allo standard BRC 8.
Il corso fornisce ai partecipanti una approfondita illustrazione delle tecniche di audit con particolare riferimento alla versione 8 dello standard BRC.
Consente di preparare e svolgere un audit, raccogliere le evidenze e predisporre un chiaro e completo report di audit.
Il programma del corso è stato predisposto seguendo le indicazioni date dal BRC ed è svolto da un docente da loro autorizzato.
Ai partecipanti al corso verranno inviate le credenziali per registrarsi al sito BRC e per poter caricare il Workplace Audit (da sviluppare in italiano e che verterà sulla preparazione, effettuazione e attività di reporting di un audit), la cui valutazione positiva consentirà di ottenere anche l’Attestato rilasciato da BRC Global Standard.
Il materiale didattico del corso è in lingua inglese.
Si ricorda che, nel caso di sessioni in presenza, per consentire l'accesso al locale del corso e, successivamente, all’area ristorazione, verrà verificato che i partecipanti siano muniti della certificazione verde necessaria secondo le disposizioni pro tempore vigenti.