Formazione in aula
BC94 / Sicurezza alimentare

Auditor Interno BRC 8 (BRC)

Durata: 16 Ore

Descrizione del corso

Il corso di due giorni, riconosciuto da BRC, è progettato per supportare le funzioni tecniche, i responsabili qualità, gli auditor interni ed i consulenti delle aziende ad acquisire una approfondita comprensione delle tecniche di audit con particolare riferimento allo standard BRC 8.

Il corso fornisce ai partecipanti una approfondita illustrazione delle tecniche di audit con particolare riferimento alla versione 8 dello standard BRC.

Consente di  preparare e svolgere un audit, raccogliere le evidenze e predisporre un chiaro e completo report di audit.

Il programma del corso è stato predisposto seguendo le indicazioni date dal BRC ed è svolto da un docente da loro autorizzato.

Ai partecipanti al corso verranno inviate le credenziali per registrarsi al sito BRC e per poter caricare il Workplace Audit (da sviluppare in italiano e che verterà sulla preparazione, effettuazione e attività di reporting di un audit), la cui valutazione positiva consentirà di ottenere anche l’Attestato rilasciato da BRC Global Standard.

Il materiale didattico del corso è in lingua inglese.

Si ricorda che, nel caso di sessioni in presenza, per consentire l'accesso al locale del corso e, successivamente, all’area ristorazione, verrà verificato che i partecipanti siano muniti della certificazione verde necessaria secondo le disposizioni pro tempore vigenti. 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a:

- aziende già certificate e non, che devono effettuare la valutazione del proprio sistema di sicurezza alimentare tramite gli audit interni obbligatori;

- consulenti che devono effettuare l’audit interno presso aziende già certificate o che si devono certificare

- funzioni tecniche che vogliono approfondire le tecniche di audit co focus specifico sulla versione 8 dello standard.

Dettaglio sessioni

Non sono presenti sessioni attive per questo corso.
Contattare l’Area Formazione alla mail formazione@certiquality.it o ai numeri 02.80691780 - 02.80691739 - 02.86968605

Costo

Euro 750,00 + 22% IVA

Programma

Il programma del corso è stato predisposto seguendo le indicazioni date dal BRC. Per maggiori dettagli si rimanda al sito https://www.brcgs.com/training

Requisiti di partecipazione

Prima del corso è necessario aver letto e rivisto una copia dello standard BRC 8.

E’ richiesta ai partecipanti la conoscenze in materia di analisi dei pericoli e punti critici di controllo (HACCP).

Per una proficua partecipazione e per l’effettuazione dell’esame finale è necessario avere a disposizione, durante tutto il corso, un PC con connessione ad internet. 

Attestato

Ad ogni Partecipante al Corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza da parte di Certiquality.

Al termine del corso è prevista una esercitazione che dovrà essere caricata sul portale BRC Educate utilizzando le proprie credenziali di accesso la cui positiva valutazione consentirà di ottenere anche l’attestato da BRC Global Standard.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso  5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria dell'Area Formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 4 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine comportano l'obbligo dell'Iscritto di pagare il corrispettivo pattuito nella misura del 50%. Nel caso di mancata partecipazione, l'Iscritto dovrà corrispondere integralmente il corrispettivo pattuito. In entrambi i casi, a pagamento avvenuto, è facoltà di Certiquality attribuire all'Iscritto un "bonus" economico valido per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altro corso in calendario per il quale l'Iscritto abbia i requisiti di accesso.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 5 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail formazione@certiquality.it

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano

IBAN  IT63S0306909530100000002654

Altre modalità di fruizione

Organizza questo corso presso la tua azienda

Scopri il corso in azienda
reloader