Formazione in aula
BC92 / Sicurezza alimentare

Vulnerability Assessment for Food Fraud (BRC)

Al corso sono stati attribuiti 7 Crediti formativi dall'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari

Durata: 1 Giorno

11 ottobre 2021 | Milano (MI)

Iscriviti al corso in aula

Descrizione del corso

Il corso, riconosciuto da BRC, è stato progettato per fornire una conoscenza approfondita della Valutazione della Vulnerabilità e degli strumenti e tecniche che possono essere utilizzati nell'industria alimentare e nella supply chain.
La tematica della Vulnerability Assessment for Food Fraud è ormai parte integrante di tutti gli standard e norme di sicurezza alimentare quali ad esempio BRC Food, IFS Food  e FSSC 22000 ma anche di quelli della filiera alimentare come il BRC Packaging, IFS Logistic, BRC Agent&Broker etc.
La tematica della Vulnerabilità viene illustrata, con esempi applicativi, a livello di concetti metodologici ed approccio logico da utilizzare per individuare i punti che presentano una significativa vulnerabilità e delle azioni di mitigazione da applicare per eliminare o ridurre significativamente il rischio.  

Il corso è svolto da un docente qualificato BRC.

Si ricorda che, per consentire l'accesso al locale del corso e, successivamente, al ristorante interno alla struttura, verrà verificato che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9, comma 2, del D.L. 22.4.2021.

A chi è rivolto

Il Corso è rivolto a tutte le aziende della Filiera Agroalimentare, della Logistica, Intermediari Commerciali, Responsabili di Produzione, Responsabili Qualità, Responsabili Acquisti, Consulenti, Auditor ed a tutti coloro che operano nel campo della Sicurezza Alimentare.

Dettaglio sessioni

Programma

9.00
Introduction to course

9.30
Definitions

10.00
Global standard requirements

11.15
Supplier Agents and Brokers

11.30
Vulnerability Assessment

12.30
Lunch

13.00
Vulnerability Assessment Continued

15.00
Break

15.15
Case study

16.30
Course Assessment

18.00
Course close

Requisiti di partecipazione

E' raccomandata la conoscenza dell'ultima versione dello standard BRC ed  è opportuno avere a disposizione la copia dello standard  durante il corso.

Attestato

Ad ogni Partecipante al Corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza da parte di Certiquality ed in caso di superamento del test finale un attestato da parte di BRC .

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso  5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria dell'Area Formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 4 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine comportano l'obbligo dell'Iscritto di pagare il corrispettivo pattuito nella misura del 50%. Nel caso di mancata partecipazione, l'Iscritto dovrà corrispondere integralmente il corrispettivo pattuito. In entrambi i casi, a pagamento avvenuto, è facoltà di Certiquality attribuire all'Iscritto un "bonus" economico valido per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altro corso in calendario per il quale l'Iscritto abbia i requisiti di accesso.

Crediti formativi

Al corso sono stati attribuiti 7 Crediti formativi dall'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 5 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail formazione@certiquality.it

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano

IBAN  IT63S0306909530100000002654

 

 

 

Altre modalità di fruizione

Organizza questo corso presso la tua azienda

Scopri il corso in azienda
reloader