Formazione in aula
HS96

Auditor interno del Sistema di Gestione della Sicurezza per impianti a rischio di Incidente Rilevante

A valle del Corso su leggi e norme per gli Impianti a Rischio di Incidente Rilevante (cod. HS 95), Certiquality propone questo Corso per Auditor Interno che è sicuramente tra i più impegnativi per l'importanza del tema trattato.
Il Corso prevede la spiegazione sulla preparazione e conduzione dell'audit (in linea con i requisiti della Linea Guida ISO 19011) ed esercitazioni applicative per il settore.

Altre modalità di fruizione

Organizza questo corso presso la tua azienda

Scopri il corso in azienda

Descrizione del corso

Obiettivo del Corso è formare e qualificare esperti in grado di valutare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Aziende con pericolo di incidente rilevante.
Questa attività di audit riveste particolare importanza in quanto, oltre che strumento di verifica, è un elemento per l'attivazione di un processo interno di prevenzione e miglioramento continuo.
Per conseguire la qualificazione come Auditor Interno è necessario superare l'esame che si terrà il pomeriggio del secondo giorno, articolato in una prova scritta ed una orale
. Alle prove d'esame possono partecipare solo coloro che hanno frequentato il Corso.

A chi è rivolto

Il Corso si rivolge a manager, tecnici di Aziende con siti produttivi con pericolo di incidente rilevante, RSPP e consulenti che, nella ottica della prevenzione e protezione dell'uomo e dell'ambiente, vogliono rendere attiva la propria politica per la sicurezza, armonizzandola con il Sistema di Gestione aziendale.

Dettaglio sessioni

Non sono presenti sessioni attive per questo corso.
Contattare l’Area Formazione alla mail formazione@certiquality.it o ai numeri 02.80691780 - 02.80691739 - 02.86968605

Costo

Euro 600,00 + 22% IVA

Programma

8.45
Registrazione partecipanti

9.00
Presentazione del Corso

9.15
Safety Audit: significato e contenuto della linea guida ISO 19011 (I parte)

10.45
Cooffe Break

11.00
Safety Audit: significato e contenuto della linea guida ISO 19011 (II parte)

12.30
Pausa Pranzo

15.30
Coffee Break

15.45
Analisi di procedure:- analisi incidenti
- discussione

18.00
Chiusura giornata

10.30
Coffee Break

10.45
Analisi di procedure:- formazione

12.30
Pausa Pranzo

13.30
Esame scritto e orale

18.00
Chiusura giornata

Requisiti di partecipazione

È necessaria la conoscenza degli aspetti tecnici della sicurezza.

Attestato

Ai Partecipanti che supereranno la prova d'esame verrà rilasciato un Attestato di Auditor Interno dei Sistemi di Gestione della Sicurezza per impianti con pericolo di incidente rilevante. Per chi non superasse l'esame o decidesse di non sostenerlo è previsto un Attestato di frequenza.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.
DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione.
NOTE E' possibile accedere all'esame di qualificazione anche se non si ha frequentato il corso; in tal caso è necessario richiedere il modulo di iscrizione e il modulo Curriculum alla Segreteria da ritornare compilato e versare la quota di Euro 300,00 + IVA.