Ripensare i processi in ottica di circolarità

06/06/2022

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da Symbola - Fondazione per le qualità italiane, l’Italia è una superpotenza dell’economia circolare: riciclo, efficienza nell’impiego delle risorse ed energie rinnovabili.
Un Paese che può quindi dare un contributo importante per affrontare la crisi climatica e le nuove sfide che il futuro ci pone a livello economico e sociale.

Per approfondire queste tematiche, è disponibile on demand il nostro ultimo webinar “Circular Economy” dedicato ai principi di #economiacircolare e alla loro interpretazione e applicazione nelle Aziende. Ampio spazio è dedicato non solo alla normativa vigente e all’evoluzione del contesto europeo, ma anche a casi di studio e testimonianze aziendali utili a guidare le imprese che desiderano approcciarsi al futuro dell’economia globale. Richiedi il webinar su: https://register.gotowebinar.com/register/109319363124507406 

Abbiamo anche intervistato Giovanni Milani, Responsabile HSEQ di ENI, e Paola Volpe, Responsabile Environment - HSEQ di ENI, che ci hanno dato l'occasione di presentare il modello di economia circolare di Eni e il ruolo di Certiquality nella validazione dei modelli di economia circolare. Condividiamo quanto sia fondamentale ripensare i propri processi in ottica di circolarità. 
Visualizza il video.


Scopri i servizi Certiquality dedicati alla economia circolare, che comprendono fra l’altro: 

Maturity Assessment del modello di business circolare;
Verifiche indipendenti delle asserzioni di circolarità 
Verifiche delle performance di circolarità