Sicurezza sul lavoro – disponibile la Relazione Annuale INAIL 2020

27/09/2021
È di recente pubblicazione la relazione annuale Inail, con dati riferiti all’anno 2020. L’anno scorso, caratterizzato da un clima di grande incertezza e parziale sospensione o rallentamento delle attività produttive, ha visto un calo del bilancio infortunistico e delle malattie professionali, ma – purtroppo - un aumento dei casi mortali.

bilancio INAIL 2020

La nuova relazione è disponibile sul sito dell’Inail e contiene i dati sull’andamento infortunistico. Chiude la relazione una appendice statistica, riguardante l’analisi della numerosità degli infortuni e delle malattie professionali.

Noi di Certiquality anche a fronte di questi dati rinnoviamo l’impegno per promuovere la cultura della sicurezza, consapevoli che l’adozione efficace di sistemi di gestione per la salute e sicurezza, ISO 45001 (ex BS OHSAS 18001) rappresentano una best practice che permette di andare a migliorare indici di gravità e di frequenza degli infortuni, come evidenziato da un osservatorio Accredia del 2018.

Riduzione infortuni aziende certificate

Contattaci per informazioni sulla certificazione della tua azienda