Industria 4.0 - Innovation manager

31/07/2019
Dal 27 settembre professionisti e società di consulenza possono procedere con l'iscrizione nell'elenco dedicato. Il decreto MISE del 29 luglio 2019 stabilisce modalità e scadenze: c'è tempo fino al 25 ottobre per presentare richiesta di accesso. 

La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto un voucher, che va dai 25.000 agli 80.000 euro, per la digitalizzazione delle imprese. Nel percorso verso processi innovativi, le aziende saranno guidate da figure professionali e società specializzate nel settore, selezionate tra i nomi accreditati presso il Ministero dello Sviluppo Economico. 

I soggetti iscritti all’elenco potranno fornire alle imprese servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali. 

Acquisire consulenze specialistiche in materia di trasferimento tecnologico in ambito Industria 4.0, per le imprese è l’obiettivo da raggiungere grazie al voucher innovation manager. Manager qualificati e società di consulenza fungeranno quindi da mediatori al fine di colmare la distanza tra piccole e medie imprese sul tema delle tecnologie quali big data, cyber security, prototipazione rapida, realtà virtuale, robotica. 

Chi ha le carte in regola per accompagnare le imprese in questo percorso verso la digitalizzazione può chiedere di essere accreditato nell’elenco che ha istituito il MISE. 

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 27 settembre a partire dalle ore 10.00 fino al 25 ottobre alle 17.00.

La richiesta deve essere inviata tramite la procedura online disponibile sul sito www.mise.gov.it nella sezione “voucher per consulenza in innovazione, secondo le modalità indicate nel decreto del MiSE del 29 luglio 2019 e utilizzando i documenti allegati.