Mercoledì della Qualità

23/04/2018

Certiquality organizza a Milano incontri riservati a gruppi di 15 persone circa per dare informazioni operative in vista del termine ultimo – previsto nel 2018 – per il passaggio alla nuova edizione della norma ISO 9001:2015.

La nuova edizione della norma ISO 9001 ha rinnovato e sottolineato l’importanza di un’approfondita analisi dei rischi per garantire continuità nel lavoro e alta qualità del prodotto/servizio, tenendo conto non solo della soddifazione del cliente, ma anche delle esigenze e aspettative delle parti interessate. Inoltre la complessità socio economica in continua evoluzione negli ultimi anni ha richiesto una maggiore integrazione tra i sistemi di gestione applicati dalle aziende.

Per garantire continuità produttiva e crescita del business è necessario dotarsi di approcci direzionali di prevenzione reattivi: conoscere il contesto in cui un’organizzazione opera, valutare i rischi per il raggiungimento dei suoi obiettivi strategici.

Anche la gestione dei rischi della Supply Chain non può essere trascurata: le catene di fornitura stanno diventando sempre più complesse, e le organizzazioni sono sempre più vulnerabili alla perdita di reputazione del marchio e al rischio di perdita finanziaria, derivante da prestazioni legate ai fornitori. La maggior parte delle Organizzazioni non ha una buona informazione sull’85% dei fornitori diretti, e molto spesso, poca o nessuna conoscenza del processo, delle persone e macchine che forniscono il prodotto o servizio. In una catena di fornitura le azioni e le performance a monte e a valle di ogni singola impresa possono incidere significativamente sull’efficienza ed efficacia complessiva di tutte le imprese che fanno parte di una filiera.

Date disponibili

19 aprile 2017 - Milano: Link Iscrizione 
7 giugno 2017 - Milano: Link Iscrizione 
14 giugno 2017 - Milano: Link Iscrizione

Ore 1430 - 1730

Per info: marketing@certiquality.it - 02.86968644