Convegno La marcatura di elementi strutturali in acciaio ed alluminio e certificazione UNI EN 1090

23/04/2018

Certiquality partecipa al Seminario Tecnico organizzato dall’ Unione degli Industriali di Savona - Sala Convegni Savona il 12 aprile 2017 alle ore 14.00.

Verranno approfonditi gli obblighi applicativi per la normativa Marcatura CE ai sensi del Reg.305/2011/UE secondo la Norma UNI EN 1090-1 nel settore dell’edilizia. 

Il settore dell'edilizia ed in particolare quello della carpenteria metallica rappresenta da sempre per la Liguria un settore importante caratterizzato, soprattutto da realtà di piccole dimensioni. Nel contempo nuove disposizioni richiedono alle imprese e ai progettisti la conoscenza degli obblighi applicativi per la normativa Marcatura CE ai sensi del Reg.305/2011/UE secondo la Norma UNI EN 1090-1, che interessa la produzione di componenti in acciaio, alluminio e di strutture miste acciaio-calcestruzzo. La norma UNI 3834 - Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici, riveste, in questo scenario, una particolare rilevanza. Il seminario tecnico rivolto a professionisti ed imprese sia fornitrici di potenziali clienti, oltre a sintetizzare i contenuti delle norme divenute ormai -cogenti-, traccia un percorso per una corretta gestione delle attività di saldatura, norme necessarie per accedere a nuove fette di mercato ( prodotti marcati CE) ottimizzando il rapporto tra qualità di produzione e costo dei prodotti.