>    IN PRIMO PIANO    >    NEWS

In primo piano


Salute e sicurezza

Nuova sessione: Conoscere le ispezioni ASL presso le aziende

Milano | 4 maggio 2017

Dopo il successo della prima edizione, Certiquality, in collaborazione con il Centro Reach, propone una seconda gior[...]

Governance, 231 e compliance - Qualità

Business Continuity: La norma ISO 22301

Certiquality organizza un corso di formazione dedicato alla norma ISO 22301:2012 sulla Business Continuity.

Il corso si propone di fornire gli elementi conoscitivi per identificare i punti c[...]

PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE IN AULA

HS01

Conoscere le ispezioni ASL presso le aziende in tema di salute e sicurezza sul lavoro

Il corso, svolto in collaborazione con il Centro Reach, ha l'obiettivo di far conoscere le metodologie con le quali gli Enti deputati alla vigilanza in materia di Sicurezza sul Lavoro svolgono le ispezioni presso le aziende.

1 giorno

CE17

QUALIFICAZIONE AUDITOR INTERNO DEI SISTEMI DI GESTIONE DELL'ENERGIA (ISO 50001)

Il Corso ha per obiettivo la formazione e qualificazione di esperti in grado di verificare l'efficienza energetica di un'azienda ed il Sistema di Gestione relativo.
I suoi contenuti comprendono le spiegazioni sulla preparazione e conduzione degli audit (in linea con i requisiti della linea Guida ISO 19011) ed esercitazioni applicative sulla metodologia proposta.
Il corso è valido come aggiornamento EGE.

2 giorni + esame

EC91

La Norma ISO 14001:2015 I requisiti del Sistema di Gestione Ambientale

Il Corso illustra i requisiti della Norma ISO 14001.
Obiettivo del Corso è fornire le informazioni di base per la corretta applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale in Aziende e Organizzazioni in genere, pubbliche e private.
Il Corso è utile a chi deve affrontare il Corso per Valutatori (40 ore).

1 giorno

EC92

Qualificazione per Auditor Interno dei Sistemi di Gestione Ambientale

Il Corso per Auditor Interno ha come obiettivo la formazione e la qualificazione di Auditor in grado di verificare il Sistema di Gestione Ambientale della propria Organizzazione. I suoi contenuti comprendono le spiegazioni sulla preparazione e conduzione degli audit (in linea con i requisiti della linea Guida ISO 19011) ed esercitazioni applicative sulla metodologia proposta.

2 giorni + esame

SA61

La nuova edizione della norma ISO 9001 e aggiornamento per Auditor nel Settore Sanità

AL CORSO SONO STATI ATTRIBUITI 7,5 CREDITI FORMATIVI ECM
Il Corso presenta solo le novità introdotte dall'edizione 2015 alla norma ISO 9001, con particolare riferimento al settore della Sanità. Verrà presentato un caso di studio che permetterà un miglior approfondimento. Per coloro che vogliono aggiornare la propria qualifica di auditor è previsto un esame finale al superamento del quale verrà emesso un attestato di riqualifica.

1 giorno

RM12

L'analisi di rischio come approccio metodologico per la gestione manageriale

Le nuove edizioni delle Norme sui Sistemi di Gestione - emesse a settembre 2015, con applicazione entro settembre 2018 - hanno utilizzato il criterio HLS - High Level Structure che comporta un maggior coinvolgimento del management aziendale e una gestione dei rischi.
Le nuove edizioni delle norme, prevedono inoltre che l'Organizzazione individui gli elementi del contesto esterno ed interno che possono condizionare gli obiettivi definiti dall'Organizzazione.

2 giorni

NOVITÀ CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA

EL06

Aggiornamento dell'Esperto in Gestione dell'Energia EGE UNI 11339:2009

Il corso di aggiornamento dell'Esperto in Gestione dell'Energia, in modalità e-learning, ha l'obiettivo di mettere in condizione i professionisti certificati come Esperti in Gestione dell'Energia secondo la normativa UNI CEI 11339:2009 di rispondere ai requisiti di formazione e aggiornamento annuale posto da Accredia nello Schema allegato al Decreto Ministeriale 12 maggio 2015.

5 ore

EL04

L'edizione 2015 della norma ISO 9001

Il corso si propone di illustrare i requisiti della norma e i principali cambiamenti della nuova edizione della ISO 9001, analizzando alcuni degli aspetti di particolare novità.

4 ore

EL05

L'edizione 2015 della norma ISO 14001

Il corso si propone di illustrare i requisiti della norma e i principali cambiamenti della nuova edizione della ISO 14001, analizzando alcuni degli aspetti di particolare novità.

4 ore

La formazione finanziata

Se la Vostra azienda ha aderito o intende aderire ai fondi interprofessionali (es. FONDIMPRESA; FOR.TE, FONDIRIGENTI, ecc.) Certiquality, avvalendosi della propria rete di collaborazioni, può assistervi per ottenere il finanziamento e per la gestione e rendicontazione dei Piani di Formazione

TELEFONA A: 02 80691746

CONTATTI AREA FORMAZIONE

TELEFONA A: 02 80691739 - 780 0286968605
\

Iscriviti alla newsletter