>    IN PRIMO PIANO    >    NEWS

In primo piano


Sicurezza Alimentare

HARPC: HAZARD ANALYSIS AND RISK-BASED PREVENTIVE CONTROLS

Certiquality organizza un corso della durata di 2 giorni e mezzo per formare il Preventive Controls Qualified Individual (PCQI), figura richiesta alle aziende che intendono esportare prodotti alime[...]

Efficienza energetica

Corsi di Formazione per EGE

La nuova struttura dei corsi per Esperto in Gestione dell’Energia in conformità alla norma UNI CEI 11339:2009, consente ai partecipanti di scegliere a quale livello di approfondimento e conoscenza [...]

PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE IN AULA

CH19

La Norma ISO 9001:2015 applicata al Settore Industria

Il Corso propone una spiegazione di base della Norma ISO 9001 e si rivolge quindi a chi desidera acquisire una conoscenza generale dei requisiti o possiede già nozioni sull'argomento e desidera un ripasso in vista del corso e dell'esame per Auditor Interno.

1 giorno

EG01

CORSO DI FORMAZIONE PER ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA EGE: CONOSCENZE DI BASE

Il corso fornisce le conoscenze di base necessarie a chi desidera diventare EGE e a tutti coloro che, seppur non svolgono l'attività di EGE e non sono interessati alla certificazione come Esperti in Gestione dell'Energia, vogliono comunque acquisire le nozioni fondamentali che riguardano la figura dell'EGE. -----------------------------------------AL CORSO SONO STATI RICONOSCIUTI DALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI UN MASSIMO DI 22 CFP --------------------------------WEBINAR INTRODUTTIVO DEL CORSO (30 minuti) A UNA SETTIMANA DALLA I GIORNATA: Presentazione del corso, dei docenti, del materiale del corso e della letteratura tecnica disponibile.

3 giorni

SA61

La nuova edizione della norma ISO 9001 e aggiornamento per Auditor nel Settore Sanità

AL CORSO SONO STATI ATTRIBUITI 7,5 CREDITI FORMATIVI ECM - Il Corso presenta solo le novità introdotte dall'edizione 2015 alla norma ISO 9001, con particolare riferimento al settore della Sanità. Verrà presentato un caso di studio che permetterà un miglior approfondimento. Per coloro che vogliono aggiornare la propria qualifica di auditor è previsto un esame finale al superamento del quale verrà emesso un attestato di riqualifica.

1 giorno

EG03

CORSO DI FORMAZIONE PER ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA EGE: APPROFONDIMENTI, ESERCITAZIONI E PROVA DI ESAME

Il corso, offre un approfondimento utile a elevare le conoscenze settoriali relative all.efficienza energetica nell.industria e al sistema edificio-impianto. Consente inoltre di mettere alla prova le conoscenze acquisiti tramite le esercitazioni e la prova d.esame. Per una proficua partecipazione è necessaria una conoscenza pregressa dei temi di base della figura dell.EGE relativamente al ruolo, ai compiti principali, alle conoscenza, alle competenze richieste e al contesto in cui opera. Per coloro che hanno necessità di acquisire queste conoscenze di Base, si consiglia la partecipazione al corso EG01. ------------------------------------------------ AL CORSO SONO STATI RICONOSCIUTI DALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI UN MASSIMO DI 22 CFP -------------------------------------------- WEBINAR INTRODUTTIVO DEL CORSO (30 minuti) A UNA SETTIMANA DALLA I GIORNATA: Presentazione del corso, dei docenti, del materiale del corso e della letteratura tecnica disponibile.

3 giorni

HS92

Il Sistema di Gestione della Sicurezza nelle Aziende Alimentari secondo lo standard BS OHSAS 18001:2007

Nelle industrie agroalimentari l'attenzione alla Sicurezza dei lavoratori deve includere valutazioni specifiche. Certiquality propone questo corso che approfondisce i requisiti della norma OHSAS 18001 (Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro - SGS) applicati alle aziende del settore alimentare. Verranno analizzati gli aspetti cogenti, che sono fondamentali per un efficace SGS, i pericoli ed i rischi da tenere in considerazione per la tutela dei lavoratori.

1 giorno

DM61

Aggiornamento sulla edizione 2016 della Norma ISO 13485

Il Corso presenta le novità introdotte dall'edizione 2016 alla norma ISO 13485. E' quindi adatto per chi già conosce l'edizione precedente della norma. Buona parte della giornata sarà dedicata all'approfondimento dei nuovi requisiti ed alle modifiche su quelli esistenti. Verrà poi presentato un caso di studio che permetterà un approfondimento ulteriore.

1 giorno

NOVITÀ CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA

EL06

Aggiornamento dell'Esperto in Gestione dell'Energia EGE UNI 11339:2009

Il corso di aggiornamento dell'Esperto in Gestione dell'Energia, in modalità e-learning, ha l'obiettivo di mettere in condizione i professionisti certificati come Esperti in Gestione dell'Energia secondo la normativa UNI CEI 11339:2009 di rispondere ai requisiti di formazione e aggiornamento annuale posto da Accredia nello Schema allegato al Decreto Ministeriale 12 maggio 2015.

5 ore

EL04

L'edizione 2015 della norma ISO 9001

Il corso si propone di illustrare i requisiti della norma e i principali cambiamenti della nuova edizione della ISO 9001, analizzando alcuni degli aspetti di particolare novità.

4 ore

EL05

L'edizione 2015 della norma ISO 14001

Il corso si propone di illustrare i requisiti della norma e i principali cambiamenti della nuova edizione della ISO 14001, analizzando alcuni degli aspetti di particolare novità.

4 ore

La formazione finanziata

Se la Vostra azienda ha aderito o intende aderire ai fondi interprofessionali (es. FONDIMPRESA; FOR.TE, FONDIRIGENTI, ecc.) Certiquality, avvalendosi della propria rete di collaborazioni, può assistervi per ottenere il finanziamento e per la gestione e rendicontazione dei Piani di Formazione

TELEFONA A: 02 80691746

CONTATTI AREA FORMAZIONE

TELEFONA A: 02 80691739 - 780 0286968605

Iscriviti alla newsletter