Case History: Sinteco Logistics Spa

16/06/2017

Certiquality - a colloquio con l'esperto
Continua la serie di interviste agli esperti: una conversazione con Andrea De Paoli | HSE & Quality Manager – DGSA di Sinteco Logistics Spa sul PASSAGGIO ALLA ISO 9001:2015, ANALISI DEL CONTESTO E VALUTAZIONE DEI RISCHI IN UNA AZIENDA DI LOGISTICA.

Al cuore dell’intervista l’adozione e l’implementazione in Azienda della nuova norma dedicata ai Sistemi di Gestione per la qualità.
Abbiamo chiesto di analizzare il passaggio alla nuova ISO 9001:2015, domandando se si possa parlare di una sostanziale continuità rispetto al sistema di gestione secondo la norma precedente, la ISO 9001:2008.

Un altro tema centrale riguarda come sia stata eleborata l’analisi del contesto e l’analisi del rischio - uno dei principali elementi di novità della norma; per poi raccontare il contributo del nuovo sistema qualità alla riorganizzazione societaria di corporate.

Ed infine, abbiamo chiesto di raccontare per la sua esperienza quali siano i principali benefici dell’adozione e del mantenimento di un sistema di gestione qualità