Formazione in aula

VI96
 / 

Tecniche di Leadership per le nuove norme dei Sistemi di Gestione (edizioni 2015 delle norme ISO 9001 e ISO 14001)


In collaborazione con AIAS ACADEMY

1 giorno

Valido quale agg.to ASPP/RSPP o quale agg.to Formatori per la Sicurezza

Le nuove edizioni delle norme 9001:2015 e 14001:2015, hanno sottolineato con particolare enfasi l'importanza del concetto di Leadership. Nel capitolo 5 (Leadership), infatti, vengono definiti gli impegni e le responsabilità del management che deve essere in grado di guidare l'organizzazione in linea con la Politica e la Vision aziendale.
La Leadership è quindi essenziale affinché nelle organizzazioni si raggiungano gli obiettivi e si applichi il risk based thinking. Certiquality, nell'intento di supportare le aziende nella corretta comprensione e applicazione di questo requisito, propone quello che ritiene essere uno dei metodi migliori per comprendere e applicare la Leadership: il Metodo SINEK.

COS'E' IL METODO SINEK? Cosa distingue una storia aziendale di successo da un fallimento? Esiste un modello di Leadership vincente e replicabile? Il Metodo SINEK per la gestione della leadership è uno dei modelli più considerati in termini di efficacia ed è un punto di riferimento nelle scuole di formazione per gli ufficiali dell.esercito americano.
Simon Sinek, da antropologo, affronta il tema delle radici della leadership e ne declina i fondamenti: fiducia e collaborazione. Far sentire al sicuro abilita la concentrazione delle energie sui compiti senza preoccuparsi di dover difendersi continuamente, si creano così meccanismi di qualità e sicurezza che non regrediscono nel tempo. Simon Sinek con i suoi studi consegna le chiavi di questo clima culturale: comunicazione e coerenza; definendoli possibili e necessari in ogni ambiente.


Il Corso si rivolge in generale a chi intende approfondire la conoscenza delle tecniche di leadership e approfondire il requisito specifico così come è stato esplicitato nelle nuove norme (edizioni 2015 delle norma ISO 9001 e ISO 14001). In particolare il corso si rivolge a: Titolari di azienda; Process Owner; Responsabili di produzione; Responsabili dei Sistemi di Gestione; Consulenti; CSR Manager.

Dettaglio evento

Quando


9 giu 2017

1 giorno

Dove


Milano (MI)
Viale Monza, 132 - 20127

BEST WESTERN Antares Hotel Concorde

Programma giornaliero

  • Giorno - 1

    • Il Metodo Sinek: partire dal perché

    • La gestione dei comportamenti: quello che si fa normalmente nelle aziende non funziona

    • Coffee Break

    • Clima e gestione dei comportamenti in azienda

    • Come generare fiducia e cooperazione nei gruppi umani

    • Come impostare la comunicazione in azienda per raggiungere gli obiettivi

    • Pausa Pranzo

    • La Leadership e le nuove norme

      (edizioni 2015 delle norma ISO 9001 e ISO 14001)

    • Caso Studio 1

    • Coffee Break

    • Caso Studio 2

    • Domande e discussione

    • Chiusura del corso

Requisiti
di partecipazione

Non sono richiesti particolari requisiti.

Attestato

Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Modalità
di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.
DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione.