Formazione a distanza

EL02
 / Gestione ambientale

Le novità della nuova edizione della norma ISO 14001:2015 (Documento DIS)


2 ore

----------------------------------------------------------------------CORSO IN FASE DI AGGIORNAMENTO SECONDO L'EDIZIONE DEFINITIVA----------------------------------------------------------- È prevista entro il terzo trimestre del 2015 la pubblicazione della nuova edizione della norma ISO 14001, che regola i Sistemi di Gestione Ambientale. Lo standard, attualmente allo stadio di bozza DIS (Draft International Standard), fornisce già delle utili indicazioni sui concetti chiave che saranno presenti nella revisione definitiva. In questo contesto, il corso si propone di illustrare lo stato di revisione della norma in atto e i principali cambiamenti della nuova edizione della ISO 14001, analizzando alcuni degli aspetti di particolare novità.


I responsabili dei Sistemi di Gestione Ambientale; - Auditor di prima, seconda e terza parte; - Consulenti; -Imprenditori e Professionisti che si occupano di Ambiente all.interno delle Organizzazione.

Programma giornaliero

  • Giorno - 1

    • Il passaggio alla nuova edizione della Norma ISO 14001:2015

      La struttura e i principali elementi di novità

    • Analisi dei requisiti e confronto con l'edizione 2004

      Campo di applicazione del SGA e pianificazione

    • Analisi dei requisiti e confronto con l'edizione 2004

      Attuazione

    • Analisi dei requisiti e confronto con l'edizione 2004

      Sorveglianza e Miglioramento

    • Test di autoverifica dell'apprendimento

Requisiti
di partecipazione

Non sono richiesti requisiti particolari, ma è preferibile la conoscenza della precedente versione della norma.

Attestato

Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione nominativo. Per ottenere l'attestato è necessario superare i test di valutazione dell'apprendimento. Nel caso in cui i test previsti non vengano superati, sarà possibile ripeterli.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Sul sito dedicato Formazione Certiquality Unitelma (www.formazioneunitelmacertiquality.unitelma.it) potrete visionare il corso e conoscere le modalità di partecipazione