Formazione in aula

TR35
 / Qualità

Il nuovo questionario SQAS, Wharehouse ed ESAD edizione 2015


1 giorno

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Dal 1 gennaio 2015 entreranno in vigore i nuovi questionari per le valutazioni SQAS, Warehouse ed ESAD e non sono previsti periodi transitori per l'applicazione degli stessi. La riedizione dei questionari ha coinvolto sia la parte Core, legata alla gestione dell'azienda, sia le parti Specific, per quanto riguarda Transport Service, Tank Cleaning ed anche il Warehouse e l'ESAD nelle sue diverse parti. In particolare, questa riedizione comporta l'introduzione di molte novità e l'adozione di criteri molto più stringenti e selettivi per la valutazione SQAS ed ESAD da parte degli Ispettori accreditati. Scopo del corso è illustrare e commentare i questionari nella nuova versione al fine di permettere alle aziende di affrontare l'assessment preparati e non andare incontro a valutazioni penalizzanti che, tra l'altro, permangono per il triennio di validità del certificato. Attraverso un breve excursus dei questionari, con particolare approfondimento delle parti introdotte nella nuova versione, verranno affrontate le relative tematiche che indirizzano le aziende a soluzioni operative che consentano loro di affrontare in modo efficace l'assessment.


Il Corso si rivolge a tutto il personale delle Aziende di Autotrasporto e Logistica coinvolto nella gestione degli aspetti operativi del Transport Service Questionnaire, ma anche le aziende committenti che hanno come riferimento operativo le aziende di trasporto e logistica che rispondono ai requisiti di sicurezza, difesa ambientale e gestione in qualità.

Programma giornaliero

  • Giorno - 1

    • Presentazione del corso

    • Introduzione ai nuovi questionari SQAS ed ESAD: composizione settoriale e destinatari

    • QAS Core: le novità gestionali introdotte

    • Coffee break

    • SQAS Transport Service: nuovi elementi introdotti ed esaminati per ciascun capitolo

    • SQAS Tank Cleaning: nuovi elementi e la novità EFTCO Food (tank cleaning) per gli alimentari

    • Pausa pranzo

    • SQAS Warehouse: esame delle novità introdotte

    • ESAD Di (commercio chimico) le novità gestionali introdotte

    • ESAD Site (sito/i aziendali) : nuovi elementi ed esame capitolo per capitolo

    • Coffee break

    • ESAD CS e Food/Feed/Pharma : aggiornamenti

    • Discussione

    • Chiusura del corso

Requisiti
di partecipazione

Non sono previste conoscenze particolari anche se è preferibile una conoscenza del Questionario e delle linee guida.

Attestato

Alla fine del Corso verrà rilasciato ai Partecipanti un Attestato di frequenza.

Modalità
di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line. Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell.inizio del corso. La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione. Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.739/780 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione. La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda. DISDETTA DELL.ISCRIZIONE L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell.inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione.

Costo Euro 380,00 + IVA

Modalità di pagamento


Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, a seguito della conferma inviando copia del bonifico bancario intestato a CERTIQUALITY S.r.l. presso Banca Popolare di Sondrio - Ag. 20 - Via Canova 39 - 20145 MILANO (IBAN: IT98C0569601619000002737X30) al fax 02/80691.711 oppure alla mail: formazione@certiquality.it.

 

 

 

 

 

0280691780 - 0280691739 - 0286968605