Formazione in aula

VI97
 / Gestione del rischio e supply chain - Qualità

Come rispondere alle innovazioni della nuova norma ISO 9001:2015 esempi pratici e casi applicativi


1 giorno

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Sono moltissime le aziende che si sono dotate di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) - certificato secondo la norma ISO 9001 - in grado di garantire elevati livelli qualitativi e di fungere da motore all'attività di miglioramento.
La recente pubblicazione della nuova ISO 9001:2015, che pone al centro dell'attenzione alcuni temi innovativi quali l'analisi del contesto e dei requisiti degli Stakeholders, la gestione dei rischi, lo sviluppo efficace delle competenze, la semplificazione della documentazione, ha scatenato una serie di dubbi e di domande, di richieste di chiarimento, di supporto all'interpretazione e all'implementazione, che testimoniano della necessità di un approccio coerente ed efficace nel valutare l'impatto della nuova edizione sulle aziende.
Per questo motivo uno dei primi Enti di Certificazione italiani, Certiquality, e una delle principali Scuole di formazione manageriali italiane, la Galgano Formazione, hanno messo a punto questo workshop operativo per approfondire congiuntamente i nuovi elementi della Norma 9001:2015, discuterli da un punto di vista pratico/applicativo e affrontarli attraverso esempi concreti, esercitazioni pratiche e casi di studio.


Il Corso si rivolge a: Direttori e Responsabili Qualità, Direttori e Responsabili di Organizzazione e Personale, coloro che hanno funzioni o incarichi operativi per gestire progetti di sviluppo di Sistemi di Gestione, Auditor interni, Referenti per la qualità.

Programma giornaliero

  • Giorno - 1

    • Presentazione del corso

    • Le motivazioni e i principi generali della nuova ISO 9001:2015

    • La nuova impostazione per la gestione documentale

    • Coffe Break

    • L'analisi contesto e i requisiti degli Stakeholders:

      significato e applicazione pratica

    • Pausa pranzo

    • Il pensiero basato sul rischio:

      l'analisi e la gestione dei rischi: significato e applicazione pratica

    • Coffe Break

    • Lo sviluppo delle competenze e il knowledge management:

      analisi ed esempi

    • Chiusura del Corso

Requisiti
di partecipazione

Non sono richiesti particolari requisiti.

Modalità
di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.
DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione.

Costo Euro 500,00 + IVA

Modalità di pagamento

 

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 9 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail: formazione@certiquality.it oppure al fax 02/80691.711

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Banca Popolare di Sondrio - Ag. 20 - Via Canova 39 - 20145 MILANO 
IBAN: IT98C0569601619000002737X30

Contatti Segreteria Area Formazione

0280691780