2 giorni
Il Corso si prefigge l'obiettivo di trasmettere ai Partecipanti i concetti di Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare prendendo in esame i requisiti degli standard ISO 22000, FSSC 22000, BRC Global Standard Food ed IFS, oltre che i principi, le regole, i requisiti ed i metodi operativi (così come definiti dalla UNI EN ISO 19011), necessari per poter professionalmente e proficuamente eseguire l'attività di audit dei Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare.
Consulenti che operano in aziende agroalimentari e in aziende dell'indotto agroalimentare in affiancamento alle stesse - Responsabili del Sistema di Autocontrollo Igienico Sanitario di aziende agroalimentari e di aziende dell'indotto agroalimentare. - Responsabili dell'assicurazione qualità aziendale di aziende agroalimentari e di aziende dell'indotto agroalimentare. - Auditor di sistemi di autocontrollo igienico sanitario e di sistemi di gestione agroalimentari. - Controllori ufficiali che eseguono attività di controllo nel settore agroalimentare.
Giorno - 1
Giorno - 2
Il Corso richiede, per una proficua partecipazione, la conoscenza dei principi di HACCP, degli elementi essenziali delle norne sulla Food Safety e della normativa attualmente in vigore relativa alla sicurezza alimentare.
Per conseguire la qualifica di Auditor Interno dei Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare è necessario superare un esame scritto che si terrà nel pomeriggio del secondo giorno di corso. Ai Candidati che supereranno la prove d'esame verrà rilasciato un Attestato di qualifica.
L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line. Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione. Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.739/780 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione. La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda. DISDETTA DELL'ISCRIZIONE L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione.
Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, a seguito della conferma inviando copia del bonifico bancario intestato a CERTIQUALITY S.r.l. presso Banca Popolare di Sondrio - Ag. 20 - Via Canova 39 - 20145 MILANO (IBAN: IT98C0569601619000002737X30) al fax 02/80691.711 oppure alla mail: formazione@certiquality.it.